Sono più di 40 anni che, nel cuore di Milano, coccoliamo la nostra clientela con pietanze a base di pesce di alta qualità, che acquistiamo fresco tutti i giorni per accontentare i palati più esigenti. Visto che dei primi piatti abbiamo già parlato, oggi vogliamo presentarti 3 secondi che, siamo pronti a scommettere, sicuramente ti conquisteranno!

1) Fritto misto di gamberi, calamari e carciofi.

Qualunque pietanza, una volta fritta guadagna molto in termini di gusto! Se poi parliamo di gamberi freschissimi, tenere rondelle di calamari e croccanti carciofi, il risultato è davvero assicurato. Gamberi e calamari li utilizziamo rigorosamente freschi, e dai carciofi eliminiamo tutte le foglie più esterne, friggendone solo il cuore, la parte più tenera. Se non ti va di ordinare il solito secondo di pesce, ma vuoi concederti qualcosa di sfizioso, gustoso e al contempo leggero, la nostra frittura ti conquisterà!

secondi pesce milano fritti

2) Filetto di tonno in crosta di pistacchi di Bronte.

Il pesce cotto in crosta, fra i secondi è un grande classico: il filetto di tonno, tenero e saporito, si presta perfettamente a questo tipo di preparazione, soprattutto quando viene utilizzato il pistacchio di Bronte DOP, in grado di trasmettergli tutto il suo aroma e di mantenerlo al contempo morbido e succoso. Se sei un amante di questo tipo di cottura, non potrai lasciarti sfuggire questo piatto, croccante fuori e tenerissimo dentro!

secondi pesce milano

3) Cruditè di gamberi rossi di Mazara del Vallo.

Siamo famosi in tutta Milano per i nostri plateaux di pesce crudo, che naturalmente abbattiamo preventivamente a -20°C per 24 ore, in modo da scongiurare ogni rischio per la salute. I gamberi rossi di Mazara del Vallo, conosciuti ovunque per la loro bontà e qualità, sono perfetti per ogni preparazione, ma i veri intenditori li prediligono crudi, unico modo per gustare al meglio il loro sapore di mare… Provali con un calice del tuo spumante preferito, abbinali a degli scampi (crudi anch’essi) e non potrai più farne a meno….

secondi pesce milano crudi

Se sei fra quelli che ancora pensano che Milano non sia il posto adatto per mangiare pesce, dai uno sguardo al nostro menu e vienici a trovare: siamo in Via Pietro Calvi 29, non lontano dal Duomo, e siamo aperti tutti i giorni, tutto l’anno, a pranzo e a cena…

Contatti

Pin It on Pinterest