Milano è arte e storia, passato e futuro, italianità, multiculturalità e tantissime altre cose, ma nell’immaginario di molti di noi è soprattutto shopping: mettiamo per un momento in stand by le nostre velleità culturali, e visitiamo insieme tre paradisi delle vetrine…

1) CityLife Shopping District

Immerso nel secondo parco pubblico di Milano, in Piazza Tre Torri, è sorto il più grande distretto pubblico dedicato allo shopping d’Italia, una vera e propria città in miniatura consacrata al tempo libero, costellata di cinema, ristoranti, bar e, soprattutto, negozi.

Inserita nell’architettura contemporanea il cui simbolo sono le famose Tre Torri, CityLife è la più estesa isola pedonale di Milano, ed offre ben tre aree di shopping:

  • Una galleria commerciale su due livelli
  • Una piazza centrale
  • Una promenade open air che ricorda in tutto e per tutto una via dello shopping milanese

In questa Milano in miniatura potrai visitare oltre 80 negozi, fermarti a mangiare in uno dei 20 ristoranti e bar e goderti un film in una delle 7 sale cinema, il tutto in un vero e proprio gioiello di architettura contemporanea.

shopping milano citylife

2) La Rinascente

Nel cuore di Milano, in Piazza Duomo, sorge La Rinascente, definito il department store più elegante d’Italia, paradiso dello shopping degli italiani da più di 150 anni (il nome le fu dato da Gabriele d’Annunzio).

Segni particolari:

La Rinascente non è solo abbigliamento, ma un vero e proprio supermercato del lusso dove, su oltre 2000 mq di superficie, potrai acquistare davvero di tutto, dall’elettronica ai complementi d’arredo, da cibi più raffinati fino alle idee regalo più originali.

Per i veri “shopping addicted” esiste anche la possibilità di affidarsi ad uno “shopping assistant”, un vero e proprio personal shopper che accompagnerà i clienti in tutte le loro scelte. Tutto questo fra ristoranti esclusivi, caffè e bistrot, ideali per prendersi una pausa dalle fatiche delle compere.

shopping milano la rinascente

3) Via Montenapoleone

A rischio di apparire scontati, non potevamo omettere la via dello shopping per eccellenza, una delle più frequentate e conosciute del mondo: è la più lussuosa di Milano, parte integrante del cosiddetto “Quadrilatero della Moda”, insieme a Via Pietro Verri, Via della Spiga e Via Sant’Andrea.

Ironia della sorte, questo regno di lusso ed eleganza, costellato dalle boutiques più esclusive (da Gucci a Prada, da Valentino a Luois Vuitton, passando per Dior), che nel ’700 era disseminato di chiostri e conventi, dall’Ottocento fu sede di un banco dei pegni per i cittadini bisognosi. Fra l’altro, proprio a questo monte dei pegni fatto riaprire da Napoleone dopo un periodo di decadenza, la via più “marketing oriented” di Milano deve il suo nome.

Fra showrooms dei più famosi marchi della moda internazionale, sfavillanti vetrine e negozi super esclusivi, non saprai davvero dove volgere lo sguardo, e ti ritroverai a sognare…

shopping milano via montenapoleone

Le Specialità: la tradizione in tavola, da più di 40 anni!

La cucina per noi è prima di tutto passione, voglia di utilizzare solo le migliori materie prime, e di servire in tavola tutto il buono della tradizione lombarda, in un connubio di odori, colori e sapori dove la parola d’ordine è ospitalità.

Nel nostro ristorante in Via Pietro Calvi 29, nel cuore di Milano, ti sentirai a casa tua, coccolato e consigliato dal nostro staff, che sarà lieto di guidarti fra le sezioni del nostro vasto menu, dove troverai:

  • Sfiziosi antipasti a base di specialità italiane ed estere
  • Primi piatti della tradizione
  • Pietanze a base di carne e di pesce freschissimo, compresi i nostri plateaux di crudi
  • Decine di tipi diversi di pizze cotte a legna
  • Dolci fatti in casa
  • Una carta dei vini che annovera le migliori etichette italiane ed estere

shopping milano le specialita

Se soffri di intolleranze al glutine nessun problema: tutto il nostro menu può essere ordinato in versione per celiaci, comprese le pizze (siamo orgogliosi di collaborare da anni con AIC).

Cosa aspetti a venirci a trovare? Siamo aperti tutto l’anno, tutti i giorni, a pranzo e a cena!

Pin It on Pinterest