Sua maestà il carciofo, l’ortaggio protagonista della stagione invernale, buonissimo servito da solo e perfetto da utilizzare come ingrediente per la preparazione di tanti gustosi piatti. Oggi ti proporremo 3 ricette direttamente dal menu di Le Specialità: un primo, un secondo ed una pizza, per accontentare i gusti di tutti.

1) Ravioli ripieni di burrata.

Cosa c’è di meglio di un piatto di ravioli fatti in casa, farciti con un cremoso ripieno alla burrata e funghi porcini, accompagnati da teneri carciofi fritti? Di questi ultimi friggiamo solo la parte interna, la più tenera e dolce, le cui foglie diventano leggere e croccantissime.

L’abbinamento degli ingredienti di questo piatto, ti stupisce? Una volta provato non potrai più farne a meno!

2) Scaloppa di San Pietro con patate e carciofi.

Fra le ricette con carciofi questa è una delle nostre preferite: il pesce San Pietro, dai filetti teneri, carnosi ed estremamente saporiti, è perfetto da scaloppare: da Le Specialità te lo serviamo insieme alle patate al forno fatte a fettine e agli immancabili carciofi, ideali per controbilanciare la dolcezza del San Pietro.

Questa pietanza, da gustare ben calda, è un perfetto piatto unico, gustoso e al contempo leggero.

3) Pizza Le Specialità.

Il nostro ristorante è anche pizzeria: da anni ci dedichiamo alla selezione delle migliori farine e delle materie prime più fresche, e sforniamo più di 50 pizze diverse, fra le quali, naturalmente, non poteva mancare quella con i carciofi.

La pizza Le Specialità la prepariamo con con passata di pomodoro, mozzarella di bufala campana DOP e la ricopriamo con carciofi freschi e fonduta, un binomio assolutamente da provare!

ricette con carciofi milano

Cosa aspetti a venirci a trovare? Dai uno sguardo al menu (che può essere ordinato in versione per celiaci, pizze comprese), e decidi tu se ne vale la pena. Siamo in Via Pietro Calvi 29, a Milano, e siamo aperti tutti giorni, tutto l’anno, a pranzo e a cena.

Pin It on Pinterest