Il problema delle intolleranze alimentari non è affatto da sottovalutare, e qui da Le Specialità lo sappiamo bene: per questo da anni ci adoperiamo per offrire ai nostri clienti celiaci la possibilità di scegliere fra tante proposte culinarie, buone come le originali e soprattutto sicure.

Dal 1977 alla ricerca della qualità.

Sono più di 40 anni che il ristorante pizzeria Le Specialità a Milano è meta privilegiata di tutti gli amanti del cibo di qualità, servito in un ambiente accogliente e familiare, dove sentirsi a casa. Siamo orgogliosi di essere divenuti punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di celiachia, in quanto l’intero nostro menu (pizze in primis) può essere ordinato in versione senza glutine. Da anni collaboriamo con AIC (Associazione Italiana Celiachia), che monitora ogni fase delle preparazione delle pietanze:

  • Le pizze vengono preparate con un un mix di farina senza glutine di altissima qualità, frutto di un’attenta selezione.
  • Gli impasti vengono lavorati e fatti lievitare in un ambiente separato, per evitare contaminazioni.
  • Gli utensili adoperati per preparare le pizze per celiaci non vengono mai in contatto con quelli utilizzati per le altre.

Una pizza non è una pizza se non viene accompagnata da una buona birra: la nostra selezione senza glutine annovera le migliori alla spina ed in bottiglia, anche artigianali.

pizzeria per celiaci milano cottura a legna

Più di 50 pizze diverse, anche per celiaci.

Il nostro menu annovera decine di pizze cotte a legna, preparate esclusivamente con primizie di stagione e specialità italiane ed estere, dalle più classiche alle più originali, dalle più leggere alla più golose e tutte ordinabili anche in versione senza glutine:

  • Se ami la tradizione, potrai ordinare un Margherita, una Napoli, una Marinara o una focaccia con affettati regionali di prima scelta.
  • Se hai un debole per le pizze più ricercate, puoi assaggiare la Mauro & Mario (con pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo, carciofi ed acciughe del Mar Cantabrico), la Pata Negra ( con mozzarela di bufala, passata di pomodoro e prosciutto Pata Negra Bellota), oppure la Cetara (con mozzarella, prezzemolo, aglio e colatura di alici di Cetara).
  • Se non puoi fare a meno degli affettati, prova la Langhirano (con pomodoro, mozzarella di bufala e prosciutto di Langhirano), la Piacentina (con pomodoro, mozzarella di bufala e pancetta piacentina) o la Giovanbò (con pomodoro, mozzarella di bufala, gorgonzola e culatello di Zibello).
  • Sei un amante del mare? Ti innamorerai della Catalana (con mozzarella di bufala, pomodorini Pachino, cipolla rossa di Tropea e gamberi), della Pescatore (con pomodoro, scamponi, gamberoni, calamari, cozze e vongole) e della Focaccia Andria-Mazara (con stracciatella di Andria e gamberi di Mazara del Vallo).

Sei intollerante al glutine, ma le solite pizzerie per celiaci non ti soddisfano per qualità e varietà? Dai un sguardo al nostro menu, prenota un tavolo, e giudica tu stesso…

Pin It on Pinterest