Seleziona una pagina

Molti pensano erroneamente che il problema di mangiare la pizza riguardi esclusivamente gli intolleranti al glutine: niente di più sbagliato, in quanto quasi tutte le pizze contengono lattosio nei loro condimenti, motivo per cui non possono essere consumate da coloro che non digeriscono questo zucchero contenuto nel latte. Fortunatamente, esistono anche le pizze senza lattosio che, se preparate con ingredienti di qualità, sono buone tanto quanto le altre.

Com’è fatta una pizza senza lattosio?

Purtroppo, tutte le pizze condite con i derivati del latte (mozzarella in primis) contengono lattosio: per star certi di non correre rischi bisognerebbe quindi ordinare quelle senza mozzarella e formaggi vari.

Va da sé che la possibilità di scelta viene limitata moltissimo, a meno che non si utilizzino formaggi cosiddetti “delattosati”. Gli intolleranti al lattosio non sono in grado di scindere questo elemento nelle sue componenti più semplici, in quanto il loro organismo non produce (o ne produce in quantità insufficiente), l’enzima lattasi, la cui funzione è proprio quella di digerire il lattosio.

Fortunatamente in commercio esistono alimenti ai quali viene aggiunta preventivamente la lattasi, nei quali in pratica il lattosio è già scomposto nei suoi elementi più semplici. Chi pensa che il sapore degli alimenti delattosati sia diverso, si sbaglia di grosso: quelli di buona qualità sono identici agli altri, se non per il fatto che non causano nessun problema agli intolleranti.

Lo stesso discorso vale per le pizze: basterà condirle usando al posto della solita mozzarella (di mucca o di bufala) quella senza lattosio: il risultato al palato sarà identico, ma lo stomaco ci ringrazierà!

pizza senza lattosio le specialita

Le Specialità: 40 anni al vostro servizio!

Il nostro ristorante pizzeria nel cuore di Milano ha da sempre una missione: servire alla propria clientela che soffre di determinate intolleranze piatti buoni quanto quelli cosiddetti “normali”, se non di più.

Siamo famosi in tutta Milano per le nostre pizze, preparate in più di 50 modi diversi, che sforniamo anche in versione senza glutine (collaboriamo con l’Associazione Italiana Celiachia) e senza lattosio, e che vi sfidiamo a distinguere dalle altre.

Le  pizze senza lattosio vengono condite con mozzarella di bufala campana DOP delattosata, in cui gusto e qualità organolettiche rimangono perfettamente inalterati, per non privarvi di uno dei piaceri della vita!

Non dovrai far altro che venirci a trovare, consultare il menu e comunicare le tue esigenze alimentari ai membri dello staff, che saranno lieti di consigliarti per il meglio, in modo che tu possa mangiare tutto quello che preferisci, in totale sicurezza!

Cosa aspetti a prenotare un tavolo? Siamo in Via Pietro Calvi 29, nel cuore di Milano, e siamo aperti tutto l’anno, tutti i giorni, a pranzo e a cena!

Pin It on Pinterest