Seleziona una pagina

La celiachia è un patologia in aumento, e l’unico modo per non incorrere nei suoi sintomi, a volte molto seri, è quello di non ingerire glutine, nemmeno in piccolissime quantità. Fino a non molto tempo fa, la dieta delle persone intolleranti al glutine era davvero monotona, ma ora per fortuna i ristoranti abbondano di cibi gluten free, pizza compresa, e Le Specialità è uno di questi.

Orgogliosi di lavorare con AIC!

Il nostro ristorante pizzeria a Milano, in Via Pietro Calvi 29, ha aperto negli anni ’70, ed è stato uno dei primi in Italia a dedicarsi alla preparazione di pietanze per celiaci, buone come le originali.

Chi soffre di celiachia sa fin troppo bene che proporre alimenti gluten free al 100% non è affatto semplice: basta la minima contaminazione per rendere il cibo non più adatto agli intolleranti.

Da anni collaboriamo con AIC, l’Associazione Italiana Celiachia, che monitora ogni fase della preparazione della nostra pizza:

  • Utilizziamo specifici mix di farine glute free, frutto di un’attenta selezione.
  • Lavoriamo gli impasti in ambienti specifici, dedicati esclusivamente alla pizza senza glutine.
  • Maneggiamo la pizza senza glutine con utensili che utilizziamo solo per lei.
  • Non la cuociamo mai in contemporanea con le pizze cosiddette “normali”.

Grazie all’applicazione di questi rigidi protocolli, la nostra pizza è davvero “gluten free”, esente da contaminazioni e certificata da AIC, la massima autorità in materia.

pizza gluten free milano

Qui a Le Specialità siamo convinti che ogni cliente abbia il diritto di mangiare ciò che preferisce in tutta e sicurezza, e noi abbiamo il dovere di servigli pietanze non solo sicure ma anche buone, preparate esclusivamente con ingredienti di prima qualità, proprio come le nostre pizze.

Gluten free: non solo sano, ma anche buono!

I nostri clienti abituali lo sanno bene: le nostre pizze senza glutine sono praticamente indistinguibili dalle altre… Provare per credere!

Attraverso anni di prove assidue, abbiamo selezionato un mix di farine grazie al quale riusciamo ad ottenere un prodotto finale fragrante, friabile e perfettamente lievitato, che vi condiamo in quasi 50 modi diversi…

Sì, avete capito bene, quanto a pizza gluten free non avrete che l’imbarazzo della scelta:

  • Gli amanti del classico potranno assaggiare le nostre Margherita, Funghi, Marinara o Napoli.
  • A chi preferisce le pizze più fantasiose, abbiamo riservato le nostre speciali, come la Giovanbò (fatta con passata di pomodoro, bufala, gorgonzola e culatello di Zibello), la Filippo (con bufala, scaglie di grana, prosciutto cotto e crudo), oppure la Max (con bufala, gorgonzola e salame piccante).
  • I golosi troveranno pane per i loro denti, fra la pizza Bismark (con passata di pomodoro, bufala, prosciutto cotto e uovo), l’Arrabbiata (con salsa piccante fatta in casa, passata di pomodoro, bufala, cipolla, pesto, pinoli e peperoncino), la focaccia di Recco o la schiacciata con il lardo.

pizza gluten free le specialita

  • Agli amanti del pesce abbiamo dedicato la Catalana (con bufala, scampi di Sicilia, pomodorini pachino e cipolla rossa di Tropea) e la Pescatore (preparata con passata di pomodoro, scamponi, gamberoni, calamari, cozze e vongole).
  • Non ci siamo dimenticati nemmeno dei nostri clienti vegani e vegetariani, che potranno scegliere fra una vasta selezione di pizze con le verdure, sia bianche che rosse.

Parliamoci chiaro: la pizza non è pizza senza una buona birra… Per questo motivo mettiamo a vostra disposizione una vasta selezione di birre gluten free, anche artigianali.

Vi trovate a Milano e vi è venuta voglia di una bella pizza, 100% senza glutine certificata, disponibile in decine di versioni diverse? Veniteci a trovare: siamo aperti tutto l’anno, tutti i giorni, a pranzo e a cena!

Pin It on Pinterest