Quello pizza – mozzarella è un binomio davvero inscindibile e, secondo noi del ristorante Le Specialità, quello fra pizza e mozzarella di bufala lo è ancora di più. Per quale motivo? Per tanti motivi, che non vediamo l’ora di elencarti…

Bufala Campana: quando la mozzarella è DOP!

La Mozzarella di Bufala Campana è l’unica mozzarella in commercio ad aver ottenuto il riconoscimento della DOP (Denominazione di Origine Protetta). Solo i caseifici che superano l’iter di certificazione stabilito da un severo disciplinare che vigila su ogni fase di produzione di questa specialità, possono ottenere questo prestigioso marchio, garanzia di qualità assoluta.

Descrivere questa delizia è difficile a parole: la superficie liscia e lucida, color porcellana, il gusto intenso e particolare, e la consistenza inconfondibile l’hanno fatta apprezzare in tutto il mondo.

Qui a Le Specialità, utilizziamo esclusivamente Mozzarella di Bufala Campana DOP per le nostre pizze, perché da sempre ci impegniamo a selezionare solo le migliori materie prime, le primizie di stagione, le specialità regionali e tutte quelle eccellenze che fanno grande la gastronomia italiana.

Di pizze ne prepariamo più di 50 tipi diversi (tutte disponibili anche in versione per celiaci): elencarle tutte sarebbe impossibile, quindi ci limiteremo ad presentartene 5, dove la mozzarella di bufala è protagonista incontrastata, per la gioia di tutti gli intenditori.

pizza con mozzarella di bufala

1) Pizza Pata Negra: due eccellenze che si incontrano

Mozzarella di bufala e prosciutto crudo sono un grande classico: prova ad immaginare un pizza ricoperta del prosciutto per eccellenza, il Pata Negra Bellota, che letteralmente si “scioglie in bocca”, e viene reso ancora più appetitoso dalla mozzarella fusa.

2) Pizza Bismark: per gli amanti delle uova

Immagina una pizza ricoperta di passata di pomodoro, prosciutto cotto, mozzarella di bufala e guarnita con un uovo fritto cotto a puntino: una volta assaggiata questa specialità, non potrai più farne a meno….

3) Pizza Arrabbiata: piccante e non solo

Se ami i sapori intensi, questa è la pizza che fa per te: la prepariamo con passata di pomodoro, l’immancabile mozzarella di bufala, la nostra salsa piccante homemade, e la guarniamo con cipolla, pesto, pinoli ed una spolverata di peperoncino. Una vera e propria sferzata di gusto per il palato!

4) Pizza Roma: la tradizione capitolina nel piatto

Le puntarelle con le acciughe sono fra i classici piatti romaneschi più apprezzati: immagina una fragrante pizza appena sfornata ricoperta con questa specialità e tanta mozzarella di bufala. Vieni ad assaggiarla, e non te ne pentirai…

5) Pizza Esotica: per chi ama osare

Frutta e mozzarella? Assolutamente sì! Soprattutto se la mozzarella è quella di bufala, e come frutta viene utilizzato l’ananas, il cui gusto acidulo sembra fatto apposta per accompagnarsi alla mozzarella filante… Non sei convinto? Provare per credere!

pizza con mozzarella di bufala per celiaci

Siamo riusciti a farti venire l’acquolina in bocca? Dai uno sguardo al nostro menu, e decidi tu se è il caso di venire a trovarci! Intanto ti ricordiamo che il ristorante pizzeria Le Specialità ti aspetta in Via Pietro Calvi 29, a Milano, ed è aperto tutto l’anno, tutti i giorni, a pranzo e a cena!

Contatti

Pin It on Pinterest