Seleziona una pagina

Di pizze, noi de Le Specialità, a Milano, ne preprariamo più di 50 tipi diversi, per tutti i gusti, e tutte disponibili in versione senza glutine: oggi abbiamo deciso di presentravi tre pizze al pomodoro di cui andiamo particolarmente fieri, perfette per chi non ama la mozzarella.

1) La Pizza Marinara: un grande classico!

Si può definire la capostipite di tutte le pizze, la più semplice in assoluto, ma probabilmente anche la più amata. Per prepararla al meglio:

  • Facciamo lievitare a lungo l’impasto in ambiente protetto.
  • Lo stendendiamo in dischi sottili.
  • Lo inforniamo per pochi minuti nel nostro forno professionale ad altissima temperatura.

Il risultato finale è una pizza sottile e croccante, leggera e friabile dove protagonista è il sapore della passata di pomodoro di altissima qualità, insaporita da olio extravergine di oliva e gli immancabili origano e basilico, indispensabili per donarle quel tocco di freschezza che la contraddistingue.

pizza al pomodoro milano

2) La Pizza con la rucola.

Per questa pizza al pomodoro molto particolare utilizziamo la rucola selvatica, dal classico sapore piccantino e pungente, caratterizzata da quel tocco di amaro che la rende unica.

Per bilanciarla alla perfezione, oltre alla passata, abbiamo deciso di aggiungere lo stracchino, dalla consistenza cremosa e dal gusto dolce.

Volete prepararvela a casa? Ricordatevi che la rucola non va assolutamente cotta, ma va aggiunta alla pizza dopo che è stata sfornata, altrimenti perderà tutti le sue caratteristiche organolettiche!

3) La Pizza Pescatore.

Fra le nostre pizze al pomodoro è una di quella che ci piace di più, visto che amiamo molto il pesce: se lo amate anche voi, state pur certi che diventerà anche la vostra preferita.

Siete curiosi di scoprire come è fatta? Eccovi serviti:

  • Irroriamo il disco di pizza con la passata di pomodoro.
  • Aggiungiamo grossi scampi.
  • Uniamo i gamberoni.
  • Aggiungiamo dei teneri calamari tagliati ad anellini.
  • Guarniamo il tutto con cozze e vongole ed inforniamo.

Il risultato finale? Difficile da descrivere..

Cosa aspettate a venirci a trovare? Vi aspettiamo tutti i giorni, tutto l’anno, a pranzo e a cena, in Via Pietro Calvi 29: avrete a disposizione tutto il nostro menu anche in versione senza glutine!

 

Pin It on Pinterest