Seleziona una pagina

La tanto attesa settimana milanese dedicata alla moda femminile è ormai alle porte: dal 20 al 26 febbraio avrà luogo Milano Moda Donna, la kermesse di risonanza internazionale che da anni attira in città migliaia di operatori del settore, italiani ed esteri. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli eventi più importanti ed attesi dal fashion system.

Un palcoscenico dedicato alla nuove tendenze.

Le più di 170 sfilate e presentazioni dedicate alle collezioni autunno/inverno 2018-2019 animeranno tanti dei moltissimi showrooms che costellano la città (sono più di 1000), e graviteranno intorno al nuovo Fashion Hub di Milano Moda Donna, lo Spazio Cavallerizze, all’interno del Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia: l’ampia area di 1600 mq, dopo un lungo processo di riqualificazione architettonica, è stata adibita a contenere una vasta sala sfilate, la nuova Sala Stampa, e le collezioni dei brand emergenti.

  • Come l’anno scorso, il Comune di Milano aprirà alle sfilate di Moda Donna la magnifica Sala delle Cariati di Palazzo Reale, ornata da 40 sculture del ’700 affiguranti figure mitologiche.
  • Nuovo arrivato fra le location della manifestazione è il Padiglione Visconti, uno spazio di 1.200 mq collocato nel cuore operativo del Teatro alla Scala, che ospiterà una nuova sala sfilate.
  • Da non dimenticare lo scalone dell’Arengaio, in Piazza Duomo, una location dove, fra gli altri, Venerdì sera sfilerà Versace.

Per il programma completo di tutte le sfilate che animeranno questa settimana fashion, tanto attesa dagli operatori del settore di tutto il mondo, potete consultare questa pagina.

milano moda donna informazioni

Milano Moda Donna: informazioni pratiche.

La manifestazione inizierà Martedì 20 Febbraio (alle ore 19:00, con la sfilata di Moncler) e terminerà Lunedì 26 (con la sfilata di Atsushi Nakashima alle 12:00).

Giornalisti e blogger accreditati avranno libero accesso alla Sala Stampa nello Spazio Cavallerizze, in Via San Vittore 21, dove potranno usufruire di:

  • Wi-fi
  • Postazioni pc
  • Stampanti
  • Telefoni

La Camera della Moda Italiana, per quanto riguarda gli spostamenti, come al solito ha pensato a tutto, e metterà a disposizione di fotografi, giornalisti e compratori:

  • Un servizio navetta gratuito che consentirà a agli ospiti accreditati di spostarsi da una sfilata all’altra: le navette partiranno ogni mattina alle ore 9:00 da Piazza Duomo, ed accompagneranno giornalisti e fotografi nelle varie location.
  • Un servizio di automobili di cortesia, disponibili per l’intera durata della manifestazione, dalle ore 9:00 alle 21:00.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, vi invitiamo a consultare il sito della Camera Nazionale della Moda.

Le Specialità: genuinità e tradizione, nel cuore di Milano.

milano moda donna le specialita

Il nostro ristorante pizzeria in Via Pietro Calvi 29, a due passi dal Duomo di Milano, dagli anni ’70 si distingue per l’atmosfera accogliente e rilassata, il servizio attento ed ospitale, ed un’offerta food che nel corso del tempo si è sempre più affinata per offrire solo il meglio delle specialità italiane ed estere.

Buon cibo vuol dire piatti genuini, preparati con passione, utilizzando primizie attentamente selezionate e solo le migliori materie prime:

  • La sezione ristorante del menu può annoverare tutti i più famosi piatti della tradizione, specialità di carne e di pesce (compresi i grandi plateaux di crudi), contorni di stagione e dolci di nostra produzione, oltre ad una carta di vini di pregio.
  • La sezione pizzeria offre più di 50 specialità diverse, preparate con mix di farine attentamente selezionate, materie prime freschissime, e tutte ordinabili anche in versione senza glutine.

Cosa aspetti a venirci a trovare? Siamo aperti tutti i giorni, tutto l’anno, a pranzo e a cena…

Pin It on Pinterest