Milano è una meravigliosa città e detiene molti primati… ma viene raramente citata quando si parla di pizza. Noi oggi vogliamo sfatare un mito, assicurandovi che a Milano si mangia un’ottima pizza e, se avrete la pazienza di leggere, vi sveleremo anche dove si mangia una tra le migliori pizze di Milano!

Le Specialità: un ristorante che fa pizze da 40 anni!

Si dice che l’esperienza non sia tutto, e forse è vero, ma il fatto che il nostro locale sia aperto dal 1977 e che, soprattutto, non abbiamo mai smesso di ricercare le materie prime migliori e sperimentare impasti particolari per offrire il meglio alla nostra clientela, secondo noi fa la differenza.

Nel corso degli anni, sperimentando vari mix di farine, siamo riusciti a creare la base perfetta per le nostre 50 e più pizze, tutte disponibili anche in versione senza glutine (praticamente indistinguibili dalle altre).

Non sappiamo se la nostra sia in assoluto la migliore pizza di Milano (al meglio come al peggio non c’è mai fine), ma di una cosa potete esser certi: le nostre “pizze speciali” sono famose in tutta la città e non solo, e siamo molto fieri di aver raggiunto questo traguardo!

Siamo a Via Pietro Calvi 29, a due passi da Piazza Cinque Giornate, e non lontani dal Duomo, quindi trovarci non sarà affatto difficile, e non lo sarà nemmeno parcheggiare, perché sulla stessa via è presente un comodissimo parcheggio coperto! Ma ora bando alle comunicazioni di servizio e passiamo al sodo!

La migliore pizza di Milano Le Specialità

Tutto il meglio del ristorante nelle nostre pizze!

Di solito si pensa che l’importante sia fare, magari una cosa sola, ma farla bene: noi invece ne facciamo tantissime e tutte di altissima qualità!

Spesso i ristoranti/pizzeria devono trascurare almeno una parte del menu, e l’offerta della pizza non è ampia come quella del ristorante o viceversa: noi invece abbiamo fatto delle due anime del locale il nostro punto di forza, perché tutte le primizie e le specialità del menu del nostro ristorante, le abbiamo riversate anche sulle nostre pizze. Grazie a questo ne abbiamo potute creare una vera infinità (ad alcune abbiamo anche dato nomi da noi inventati, perché siamo stati noi a prepararle per la prima volta), per venire incontro anche ai palati più esigenti. Volete qualche esempio? Eccovelo!

Gli amanti della pizze rosse potranno scegliere fra:

  • Pizza Le Specialità: con passata di pomodoro, mozzarella di bufala, fonduta, funghi o carciofi freschi.
  • Pizza Langhirano: con passata di pomodoro, mozzarella di bufala, prosciutto crudo di Langhirano.
  • Pizza Pescatore: con passata di pomodoro, scamponi, gamberoni, calamari, cozze e vongole.
  • Pizza Sisto: con 1/2gorgonzola, 1/2 margherita,scaglie di grana, prosciutto crudo.
  • Pizza Patanegra: con mozzarella di bufala, passata di pomodoro, Patanegra Bellota.

La migliore pizza di Milano menu

Preferite le pizze bianche? Non c’è problema, e potrete scegliere fra:

  • Pizza al Pesto: con mozzarella di bufala, pesto alla genovese.
  • Pizza al Salmone: con mozzarella di bufala, scamorza affumicata, salmone scozzese affumicato.
  • Pizza Catalana: con mozzarella di bufala, scampi di Sicilia, pomodorini pachino, cipolla rossa di Tropea.
  • Pizza Stefany: con mozzarella di bufala , stracchino, passata di pomodoro, e trevisana alla griglia.
  • Pizza Roma: con mozzarella di bufala, puntarelle e acciuga.

Elencarle tutte sarebbe impossibile, vi invitiamo quindi a consultare il nostro menù e a giudicare da soli!

Un’ultima precisazione: quando leggete mozzarella, sappiate che utilizziamo solo ed esclusivamente mozzarella di bufala campana DOP e, quando invece leggete alici, state pur certi che sono quelle del Mar Cantabrico, e chi le conosce sa bene che hanno una marcia in più!

Ricapitolando: cercate la migliore pizza di Milano? Passate a trovarci: siamo aperti tutto l’anno, tutti i giorni, a pranzo e cena.

Pin It on Pinterest