Seleziona una pagina

Di cose da fare a Milano ce ne sono sempre, figuriamoci a Capodanno, quando il capoluogo lombardo si riempie di luci, colori ed addobbi di tutti i generi: per facilitarti la vita, oggi ti proponiamo tre idee per festeggiare la notte di San Silvestro, che speriamo non ti deluderanno!

1) Capodanno di musica in piazza.

Come nella migliore tradizione, anche in questa fine 2017, Piazza Duomo si prepara ad ospitare il concerto di Capodanno, che avrà come protagonisti Fabri Fibra e Luca Carboni.

Lo spettacolo inizierà alle ore 20 con musica live, ed alle 22:00 faranno il loro ingresso i due artisti, ai quali durante la serata si affiancheranno comici, artisti e volti noti della TV, per accompagnare il pubblico fino alla mezzanotte e molto oltre.

Naturalmente l’entrata sarà libera, e lo spettacolo gratuito, ma verrà creata una zona di accesso controllato all’interno della piazza, per evitare che vengano introdotti petardi o bottiglie di vetro, quindi ti consigliamo di muoverti per tempo, per evitare noiose file!

capodanno a milano piazza duomo

2) Un’allegra serata a teatro.

La confusione e l’immancabile freddo delle piazza non fa per te? Preferiresti regalarti un Capodanno divertente e rilassante comodamente seduto in poltrona (o in poltronissima)? Quale occasione migliore per salutare l’anno nuovo di una serata a teatro?

Milano è piena di teatri che per la sera di San Silvestro mettono in scena spettacoli (solitamente comici), che a mezzanotte vengono arricchiti da buffet per brindare all’anno nuovo con gli attori…

Per esempio, al teatro storico della città, il San Babila (in Corso Venezia 2/A),  andrà in scena la commedia “Toccata e Fuga”, con Gigi Sammarchi, Marco Vaccari, Vera Castagna, Cinzia Spanò e Gloria Anselmi, che brinderanno con il pubblico al nuovo anno.

Questo è solo un esempio fra i tanti: fatti un giro per “locandine”, e scegli lo spettacolo che fa per te!

3) Riscopriamo la tradizione…

Il cenone di Capodanno è il classico dei classici, che a molti potrebbe sembrare scontato, ma che fa parte della nostra tradizione: ritrovarsi con parenti ed amici di fronte ad una tavola apparecchiata, fare uno strappo alla dieta e brindare in allegria all’anno nuovo non passera mai di moda…

capodanno a milano le specialita

In Via Pietro Calvi 29, nel cuore di Milano, a due passi da Piazza Cinque Giornate, il ristorante pizzeria Le Specialità è dagli anni ’70 che porta sulla tavola il meglio della tradizione lombarda e non solo, proponendo un’offerta food che spazia dal pesce crudo alle paste fresche, dalla carne di alta qualità a prodotti di eccellenza, come il tartufo bianco d’Alba, passando per una selezione di pizze (tutte disponibili anche in versione senza glutine) che ne conta ben 50.

Dai uno sguardo al nostro menu, appassionati ai nostri piatti e pensaci bene: quale modo migliore per festeggiare al meglio la fine dell’anno, in un ambiente familiare ed accogliente, gestito da professionisti innamorati del proprio lavoro, magari brindando con uno degli champagne della nostra cantina….

Pin It on Pinterest